BUCARE IL VETRO DI UNA LAMPADINA


Vi siete appena costruiti la fiamma casalinga della pagina precedente e non sapete cosa farci.

Provate a bucare il vetro di una lampadina. :)

Nel manuale delle schifezze della CIA si consiglia di bucare una lampadina -sana- e di riempirla di un materiale altamente esplosivo come il ... no questo non lo dico.. :)) .. per poi avvitarla nella stanza del malcapitato di turno. Il poveraccio entra, accende la luce e puff..

personalmente ho sempre pensato che questo manuale fosse una grandissima idiozia anche perche' non creo che la CIA abbia bisogno di questi mezzucci per eliminare qualcuno..se volessero farlo veramente gli basterebbe sparargli in mezzo ad una strada e quindi portare via il cadavere magari su una bicicletta.

Cmq tanto e' .. se come spero non avete nessuno da eliminare potere usare come me la lampadina bucata per riempirla di acqua colorata e usarla come decorazione per l'albero di natale.. fa un certo effetto con dietro una lucina lampeggiante. :))

 

 

Basta avvicinare la fiamma casalinga (o una qualsiasi fiamma a torcia tascabile) al vetro della lampadina.

Per effetto della pressione  positiva o negativa all'interno della lampadina (vedere la pagina relativa al generatore di raggi X per ulteriori spiegazioni) il vetro si buchera' formando un buco circolare dai contorni irregolari.. mantenendo la fiamma sul buco per qualche secondo il vetro ai bordi si condensera' regolarizzando la forma.

Il buco ottenuto sara' un cerchio quasi perfetto di circa 3/4mm .. a seconda della dimensione della fiamma ovviamente.